Dimenticato Login?   Registrati  

Montefalco

Evento

Quando:
Dom, 23. Febbraio 2020, 09:00 h
Dove:
Roma,
Categoria:
Gite Mistostretto
Referente:
Sisio 3405448451

Descrizione

Per domenica 23 febbraio ci aspetta uno dei Borghi più belli d’Italia: Montefalco!

Si trova in Umbria, provincia di Perugia, si erge in cima ad un colle che è al centro delle valli del Clitunno, del Topino e del Tevere; per la sua bellezza pittoresca e per i panorami bellissimi che offre, è stata soprannominata “Ringhiera dell’Umbria. Dai suoi belvedere infatti si ammirano tutto intorno i centri di Perugia, Assisi, Spello, Foligno, Trevi, Spoleto, Gualdo Cattaneo, Bevagna. In lontananza, si scorgono i rilievi dell’Appennino, del Subasio e dei Monti Martani, ma quello che colpisce maggiormente sono le colline ricoperte di oliveti e di vigneti!

E' conosciuta soprattutto per il vino, ma questa cittadina riserva molto di più al visitatore.

 

Appuntamento alle 9.00 al Centro Euclide (Via Flaminia Nuova 834) con il pieno già fatto e le moto pronte a partire! Da lì prenderemo l'ormai celeberrima Flaminia fino a Narni Scalo, da dove proseguiremo in direzione Sangemini. Dopo la meritata pausa caffè ci aspettano nuove e inesplorate strade che ci condurranno alla Città del Vino.

 

Gite: istruzioni per l'uso

Vogliamo viaggiare in sicurezza, quindi ognuno di noi deve tenere il proprio passo senza strafare ed evitando di raggiungere "quelli davanti" se non è in grado di farlo. Nella vita ci sono poche certezze, nel MC Mistostretto ne esiste invece più di qualcuna. Si chiamano prudenza, referente, staffette e scopa.

Prudenza: la conosciamo tutti, sappiamo chi è e quali sono i suoi limiti (che sono i nostri). Seguiamola sempre perché è la nostra miglior consigliera.

Referente: è la guida della gita. E' colui che la pensa creandone percorso e tappe e quindi è il motociclista che apre la strada in testa al gruppo. Unica indicazione: mai superarlo.

Staffette: quando siamo in tanti, sono i motociclisti che controllano il gruppo per tutta la sua lunghezza. Sono fondamentali agli incroci, dove si fermano per indicare la strada a chi è rimasto attardato e in generale a chi deve ancora arrivare. E’ necessario agevolare il loro passaggio e non accodarsi una volta passate.

Scopa: è il motociclista che chiude il gruppo, si ferma se qualcuno ha problemi o difficoltà. Insomma, sarà sempre il più lento per garantire che il gruppo rimanga unito.


Sede

Location:
Centro Euclide
Via:
Flaminia
Città:
Roma

Descrizione

Il Centro Euclide si trova sulla via Flaminia, chi viene dal raccordo deve proseguire la via flaminia nuova verso il centro, allo svincolo si deve scegliere la direzione “Tor di Quinto”: l’ingresso si trova sulla destra all’uscita del sottopassaggio.

Per chi viene dal centro percorrendo viale Tor di Quinto, in prossimità della confluenza con la via Flaminia, trova una piccola rampa sulla sinistra che conduce direttamente all’ingresso.

Prenotazioni:

È troppo tardi per partecipare a questo evento.

You have no rights to post comments