Dimenticato Login?   Registrati  

Sperlonga

Evento

Quando:
Dom, 15. Marzo 2020, 09:00 h
Dove:
Roma,
Categoria:
Gite Mistostretto
Referente:
Drago 338 7277128

Descrizione

 

Idea di primavera: andare al mare. Visto il caldo, per la gità di metà marzo non poteva esserci meta migliore. Destinazione: Sperlonga. Code, traffico e afa di agosto? Niente di tutto ciò bensì moto, curve e divertimento!

Appuntamento alle 9.00 al bar delle Capannelle (Via Appia Nuova 1206) con il pieno già fatto e pronti a saltare in sella dopo un buon caffè. Passati i primi chilometri di uscita da Roma, eccoci sulla Via Dei Laghi che ci regalerà i primi paesaggi incantevoli sugli specchi d'acqua di Albano e di Nemi. Affronteremo qualche curva per scaldare il nostro cuore da motociclisti ma le emozioni più belle arriveranno nei chilometri successivi, quando dalle alture tra Cori e Rocca Massima potremo ammirare la pianura sottostante, su un percorso divertente e sinuoso. Sui tornanti, il freno posteriore servirà eccome! Col passare dei chilometri scenderemo di quota ma la strada rimarrà davvero piacevole e, a tratti, con un asfalto più che apprezzabile. In particolare all'altezza di Pico, il paese di entrata al parco dei Monti Aurunci al termine del quale troveremo la splendida Itri - Sperlonga: una libidine che - se la fame non prendesse il sopravvento - sarebbe da ripetere infinite volte vista la bellezza del percorso che si snoda tra le colline a picco sul mare.

Gite: istruzioni per l'uso

Vogliamo viaggiare in sicurezza, quindi ognuno di noi deve tenere il proprio passo senza strafare ed evitando di raggiungere "quelli davanti" se non è in grado di farlo. Nella vita ci sono poche certezze, nel MC Mistostretto ne esiste invece più di qualcuna. Si chiamano prudenza, referente, staffette e scopa.

Prudenza: la conosciamo tutti, sappiamo chi è e quali sono i suoi limiti (che sono i nostri). Seguiamola sempre perché è la nostra miglior consigliera.

Referente: è la guida della gita. E' colui che la pensa creandone percorso e tappe e quindi è il motociclista che apre la strada in testa al gruppo. Unica indicazione: mai superarlo.

Staffette: quando siamo in tanti, sono i motociclisti che controllano il gruppo per tutta la sua lunghezza. Sono fondamentali agli incroci, dove si fermano per indicare la strada a chi è rimasto attardato e in generale a chi deve ancora arrivare. E’ necessario agevolare il loro passaggio e non accodarsi una volta passate.

Scopa: è il motociclista che chiude il gruppo, si ferma se qualcuno ha problemi o difficoltà. Insomma, sarà sempre il più lento per garantire che il gruppo rimanga unito.


Sede

Location:
Parcheggio di fronte all'ippodromo Capannelle
Via:
Appia Nuova
Città:
Roma

Descrizione

Arrivando dal Grande Raccordo Anulare prendere l'uscita 23 "Appio San Giovanni" Via Appia Nuova, direzione Roma.

Giunti all'ippodromo Capannelle fare inversione, il parcheggio è proprio di fronte.

Prenotazioni:

Devi effettuare il login per partecipare a questo evento.

You have no rights to post comments